Home / LIBRI  / Quelle Histoire racconta ai bambini la “Storia del calcio”

Quelle Histoire racconta ai bambini la “Storia del calcio”

In vista dei Campionati Europei 2024, la casa editrice francese celebra lo sport più famoso al mondo!

In vista dei Campionati Europei 2024, la casa editrice francese celebra lo sport più famoso al mondo con un volume dedicato alle sue origini, narrando la storia di fuoriclasse leggendari, protagonisti di alcune tra le più spettacolari competizioni mondiali.

PelèZidaneMeazzaCruijffMaradona e Iniesta sono solo alcuni dei personaggi menzionati in Storia del calcio,  il libro firmato dalla casa editrice Quelle Histoire – leader in Francia per la pubblicazione di libri storici destinati a bambine e bambini – che, in vista dei Campionati Europei 2024, vuole accompagnare i piccoli lettori e le piccole lettrici in un viaggio alla scoperta delle origini del gioco più amato di sempre, uno sport che ha attraversato le epoche, in grado di regalare momenti di unione e d’identità nazionale, e di coinvolgere e influenzare milioni di persone in tutto il mondo.

Il libro, infine, si arricchisce di linee del tempo, giochi, quiz e un approfondimento sugli stadi più famosi, da quello di Wembley al Santiago Bernabéu, dal Maracanã all’Olimpico di Roma, senza dimenticare i calciatori leggendari che sono entrati nella storia di questo sport, come Lionel Messi,Cristiano RonaldoBobby MooreFerenc PuskásDino Zoff e Franz Beckenbauer, scoprendo che la storia del calcio è tuttora in divenire: una saga senza fine, una passione che si trasmette di generazione in generazione grazie ai fuoriclasse e ai momenti epici vissuti sui campi di tutto il mondo.

Distribuiti da ALI nelle librerie italiane e disponibili su Amazon, i libri Quelle Histoire, scritti e illustrati in chiave “kids” con una formula di edutainment unica nel suo genere, sono in grado di rendere divertente ed efficace l’apprendimento ai più piccoli. Caratterizzati da una grafica originale, distintiva, moderna e colorata, vero marchio di fabbrica della casa editrice, e pensati in particolare per bambini che frequentano la scuola elementare, i racconti sono scritti con uno stile narrativo semplice e immediato e accompagnati da illustrazioni modernemappelinee del tempo e giochi educativi.

Inoltre, i volumi Quelle Histoire allenano i più piccoli ad analizzare i vari periodici storici e le vite dei diversi personaggi, aiutandoli a creare in autonomia delle mappe concettuali utili all’apprendimento. Racconti che danno vita a un mondo abitato da protagonisti che fanno scattare nei bambini un’istantanea simpatia ed empatia, permettendo loro di viaggiare nella Storia e nelle storie.  

Tutte le edizioni per l’Italia sono a cura di Erika Gualandri. Le illustrazioni sono realizzate da un team di grafici e designer che seguono lo stile creato appositamente per la collana da Bruno Wennagel, co-fondatore di Quelle Histoire insieme ad Albin Queru.

Sono Frenci, una mamma di Varese di 37 anni con due adorabili bambini di nome Edoardo Tobia e Bernardo, di 2 e 5 anni rispettivamente. Nella mia vita professionale, sono una digital strategist, appassionata del mondo della tecnologia e della creatività.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT